Yoga pre / postnatale

Sin dalla gravidanza il bambino si nutre di tutto ciò che la madre trasmette a livello fisico, mentale ed emotivo. Nostra responsabilità è quella di donare al bambino questa grande energia positiva ed aiutare la donna alla preparazione del parto con immensa quiete.

Yoga pre / postnatale

Yoga Pre/post Shanti PaathUno dei momenti più importanti per una donna è il poter accogliere una nuova vita dentro di sé; una grande responsabilità e dono che ci permette di sperimentare il grande potere della creazione.

Purtoppo la società frenetica di oggi porta la donna a sottovalutare questo periodo di gestazione, continuando, non curante, a seguire i propri ritmi frenetici e stressanti, non cogliendo e non godendo di questo sacro legame con il proprio figlio.

Dai 0 agli 8 anni i bambini sono delle spugne e tutto ciò che trasmettiamo in questo periodo genererà il loro subconscio e quello che sarà l’uomo o la donna del domani. Sin dalla gravidanza il bambino si nutre di tutto ciò che la madre trasmette a livello fisico, mentale ed emotivo. Nostra responsabilità è quella di donare sin dall’inizio al nostro bambino grande energia positiva ed amore affinché possa già nutrirsi di questa meravigliosa energia e nascere sano, forte ed energeticamente equilibrato e radiante. Lo yoga aiuta a prepararsi al parto e ad accogliere il nuovo nascituro in modo sereno e rilassato sia dal punto di vista fisico che da quello psichico.

Praticare yoga  in e dopo la gravidanza è molto positivo, perché aiuta la donna a rilassarsi, ad allontanare lo stress, a sciogliere le tensioni, a preparare i muscoli al parto così come ritrovare la propria elasticità subito dopo;  insegna delle tecniche di respirazione particolarmente utili nel momento del travaglio, in modo da riuscire a favorire le contrazioni e a rilassarsi, oltre che delle tecniche meditative che aiutano la madre ad essere in sintonia con il proprio figlio anche dopo la gravidanza per affronate una delle prove più ardue della vita: essere Genitori Consapevoli.

Lo yoga può essere tranquillamente praticato durante tutta la gravidanza a partire dai 3 mesi.